Under 16 : Volorosine sfiorano l’impresa della finale nazionale.

Donoratico di Castagneto Carducci (LI) – Con due vittorie ed una sconfitta le nostre Volorosine sfiorano l’impresa della finale nazionale Under 16, cedendo alla fine il passo alla GEAS Basket di Sesto San Giovanni.

Lo sfortunato accoppiamento ci ha imposto un ‘concentramento’ impegnativo sia dal punto di vista delle compagini coinvolte, sia per le dinamiche di qualificazione. Il nostro girone prevedeva il passaggio della sola prima qualificata, diversamente in altri, a qualificarsi erano le prime due.

Le Ragazze, sono comunque riuscite ad avere la meglio su squadre di tutto rispetto come la seconda classificata del Piemonte (BC Castelnuovo Scrivia) e la quarta del Emilia (Basket Cavezzo).

Abbiamo ceduto solo contro una squadra di prima fascia come il GEAS, terza della Lombardia.

È stato un orgoglio concorrere alla qualificazione scontrandoci con una delle squadre più forti d’Italia.

La società e l’allenatrice ringraziano tutte le atlete che continuano a dare grandi soddisfazioni in un anno carico di emozioni, citiamo la partecipazione all’organico di Intrepida Basket Brindisi nel campiona di serie B, ottenendo un ottimo piazzamento, partecipazione al campionato U18 raggiungendo l’obiettivo dell’Interzona, la conquista della fase interregionale del campionato di categoria U16 e nei prossimi giorni verrà disputata la finale nazionale 3×3 di Castellana Grotte.

La società coglie l’occasione per ringraziare le famiglie, l’azienda BRINDISI ELEVATORI SRL e la Farmacia Commenda del Dr. Marrazza di Brindisi che hanno supportato i nostri sforzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.